Luca Maselli radio Milano 15 Music

Se Non si Pagano i Debiti, Prima o Poi Arrivano i Problemi

 

 

E’ questo quello che pensi? La realtà non è questa… e non si tratta di un mio parere personale o di quello che tanti sognano di poter fare, ma di una possibilità concreta. Io almeno ci sono riuscito: ho chiuso i miei debiti pagando il meno possibile, ovvero non pagando tutti i singoli creditori. Mi sarebbe piaciuto poter onorare ogni mio impegno, non sono un “furbone” che cerca di avvantaggiarsi della legge per non pagare i debiti.

 

 

 

Problemi se non si pagano i debiti

 

 

 

Semplicemente non ho potuto fare diversamente perché non avevo più un centesimo e dovevo tutelare me e i miei cari. Se tu sei in una situazione simile, sai esattamente cosa intendo; mentre se sei un creditore, ti chiedo di provare a metterti nei miei panni. Tra l’altro anche io sono tuttora creditore nei confronti di alcune persone, che non mi pagheranno mai, quindi posso capire anche il tuo punto di vista.

 

 

Insomma, quello che voglio dirti è che non sempre è possibile pagare i debiti. Questo non significa essere persone disonorevoli, dobbiamo mettercelo bene in testa indipendentemente dalla parte in cui stiamo (con i debitori o con i creditori). Anche perché spesso e volentieri, anche se non matematicamente, ci troviamo costretti a diventare debitori in quanto siamo noi in prima persona creditori. E’ una ruota che gira.

 

 

Siamo tutti sulla stessa barca, aiutiamoci!

 

 

In questi giorni successivi al lancio della guida pdf “Sistema i Debiti Senza Soldi” ho avuto un’opportunità, che mi stimola moltissimo ed ho deciso di coglierla.

 

 

Parteciperò alla rubrica “Casa Risparmio” di Radio Milano 15 Music per raccontare la mia esperienza con i debiti, come ho fatto a non pagare senza farmi pignorare la casa e gli altri beni e ti aiuterò con soluzioni pratiche alla tua portata. Mi impegnerò per essere d’aiuto con il mio caso personale, oltre che rispondendo alle domande ricevute nel corso della settimana.

 

 

Penso che questo sia un buon modo per ringraziare il cielo della fortuna che ho avuto: la possibilità di sistemare i miei debiti e vivere più sereno.

 

 

Quello che ti chiedo è di avere fiducia nei tuoi mezzi, di essere cosciente delle possibilità che hai a tua disposizione e di provare a fare qualcosa. Non è così scontato. Molti mi scrivono per chiedere consigli, per ricevere il mio aiuto e per sfogarsi e questo mi fa molto piacere, però mi sono reso conto di quanto le persone non credano di potercela fare. E questo è un vero peccato.

 

 

Ti prego non gettare la spugna perché potresti cadere in basso e farti tanto male. Devi fare lo sforzo di provare ciò che non hai ancora tentato, ovvero di credere all’esistenza di sistemi efficaci per chi non può pagare. Anche io tempo fa non avevo fiducia di potercela fare, ma poi ho capito che dovevo riuscire a uscirne.

 

 

Non potevano vincere le banche e le finanziare a discapito della mia famiglia.

 

 

Ecco perché adesso insisto nel spronarti ad alzare la testa e guardare il cielo. Tu puoi fare ciò che ho fatto io, aprire un dialogo con i tuoi creditori, far capire che non puoi pagare e che non avranno la meglio su di te in sede di giudizio. Oppure, se hai qualche risparmio per pagare, contratterai la cifra più bassa possibile. Ti spiegherò tutti i segreti, che ho imparato io negli anni, documentandomi.

 

 

Ti basterà seguire la rubrica di Casa Risparmio su Radio Milano 15 Music per iniziare a risolvere i problemi più difficili, quelli che non ti fanno dormire la notte. Avrai anche la possibilità di contattarmi prima della puntata, durante la settimana, per inviarmi una domanda. Le più interessanti verranno scelte per ricevere la mia risposta durante la trasmissione radio, ma prometto di rispondere a tutti anche tramite post di questo blog o via email. Naturalmente potrai rimanere anonimo e il tuo nome non verrà pubblicato, a meno che tu non me lo chieda espressamente.

 

In fondo a questo post, trovi la sezione commenti per inviarmi la tua domanda di cui vuoi ricevere la risposta durante la trasmissione. Ti aspetto. ok?

 

Naturalmente sarà un vero piacere averti anche tra gli ascoltatori della puntata di Casa e Risparmio ogni mercoledì alle ore 19. Ecco i riferimenti per venire ad ascoltarmi in diretta su Radio Milano 15 Music:

 

 

Sito internet per le dirette streaming: www.milano15music.it

 

Luca Maselli radio Milano 15 Music

 

 

Puoi ascoltare la trasmissione anche da mobile

Scarica l’app LiveStream e cerca il canale Milano15Music

 

AppStore

GooglePlay

 

 

Rubrica: Casa Risparmio

Luca Maselli con
Antonino Fabio Ciaccio

 

Diretta ore 19 ogni Mercoledì

a partire da Mercoledì 28 Novembre 2012

 

Ricordati di inviarmi la tua domanda tramite i commenti qui sotto il post, prima di andartene, così potrò risponderti presto. Allora ci sentiamo e… invita anche i tuoi amici. Ok?

 

Che cosa pensi di ciò che hai appena letto?

Finora --- Lascia il tuo commento