Cambiare marcia e risolvere i problemi di debiti

 

Roberto Re - Come raggiungere gli obibiettivi

 

 

Nell’articolo di oggi voglio presentare una persona che molti già conoscono, ma non tutti: si tratta di Roberto Re.

 

 

Forse potrebbe sembrare fuori tema rispetto ai temi trattati sul sito, ma in realtà non è affatto così e sono sicuro che, se hai letto il mio ebook o mi segui già da un po’, sai esattamente cosa intendo.

 

 

Su questo blog parliamo di risolvere situazioni gravi, di operare cambiamenti che ci permettono di “riappropriarci” della nostra vita strappata via dai debiti. Beh posso dirti che, di fronte agli stessi problemi le persone reagiscono in modi diversi, proponendo soluzioni e strategie diverse in base alle proprie esperienze pregresse, le convinzioni che hanno maturato, l’ambiente in cui si trovano e molti altri fattori.

 

 

Quello che è certo è che per ottenere un risultato diverso dobbiamo fare qualcosa di diverso. Ovvero, detto in soldoni, se vogliamo mettere fine una volta per tutte alla nostra situazione debitoria e vivere una vita diversa da quella che abbiamo vissuto fino ad adesso, dobbiamo compiere azioni diverse da quelle che abbiamo compiuto fino a questo momento.

 

 

Dobbiamo ragionare in modo diverso, dobbiamo vedere le cose in un modo diverso… dobbiamo diventare persone diverse

 

 

“Hai detto niente!” Certo, diventare persone diverse -possibilmente MIGLIORI- non è una cosa facile e non è nemmeno una cosa per tutti. Se c’è una cosa bella che ho imparato dai problemi è che ti mettono difronte a due cose:

 

  1. Ti mostrano davvero chi sei
  2. Ti danno quella leva necessaria per operare quel cambiamento che dentro di te desideravi, ma che hai trascurato fino a quando non c’è stato più nulla da fare.

 

 

Certo questa non è una cosa facile, come già ho detto, ma spesso le imprese faraoniche sono fatte di piccoli passi, e i piccoli passi sono molto più facili da realizzare.

 

 

E in questo dobbiamo essere bravi a cercare ed a sceglierci degli insegnanti da cui imparare. Io nella mia vita ho avuto molti insegnanti, scelti con cura e ciascuno per ambiti diversi. Uno di questi appunto è Roberto Re. Da lui ho appreso molte metodologie che mi hanno aiutato in molte situazioni.

 

 

Ma molte molte situazioni e se io oggi riesco ad essere una persona d’aiuto per qualcuno, lo devo anche a lui. Quindi se io ho aiutato te in qualche passaggio, è facile che Roberto abbia aiutato te indirettamente.

 

 

 

RobertoReUniversity.com: coaching & training per lo sviluppo delle risorse umane

 

 

 

Il mio lavoro non è insegnare queste cose, ma posso farti un esempio, il primo caso che mi viene in mente. Seguendo un corso di Roberto ho imparato alcuni modi per gestire la mia emotività, immagina questa scena: c’è una bella festa con musica, giochi e gente che si diverte. Tutto è perfetto e tutto funziona alla perfezione. In un angolo c’è una coppia appartata che sta litigando animatamente. Ecco immagina se, con una videocamera riprendessi solo la scena di questi due che litigano facendo uno zoom solo su di loro, senza mostrare le persone che si divertono, la musica e tutto il resto.

 

 

Facendo vedere quel video ad una persona che non era alla festa penserebbe che si trattava di una festa orribile. Ecco questo è ciò che a volte facciamo nella nostra vita: ci focalizziamo solo su un singolo aspetto e concentriamo tutto su quello.

 

 

A volte focalizziamo tutta la nostra attenzione su un singolo aspetto della nostra vita (qualcosa che viviamo come un problema) e questo ci impedisce di trovare delle soluzioni

 

 

Se quell’aspetto è un problema, magari un grosso debito che non riusciamo a ripagare, focalizzandoci solo su quello ci ritroveremo a vivere degli stati d’animo che non ci permetteranno di vedere le soluzioni nemmeno se ci fossero oppure ci farebbero prendere le decisioni sbagliate. Ma se invece riusciamo a prendere consapevolezza di questa situazione riusciamo a ad allargare la visuale e portare l’attenzione anche sulle altre aree della nostra vita in cui otteniamo dei risultati migliori, magari con gli amici, in famiglia, nello sport…

 

 

Certo quando un problema in un area della nostra vita inizia ad intaccare anche le altre, spesso è proprio per via del comportamento che abbiamo visto poco fa.

 

 

E stato grazie ad un lavoro fatto su me stesso che sono riuscito a mantenere il controllo e a trovare le soluzioni che oggi condivido. Ti giuro che mi fa male quando sento di persone che si suicidano per i debiti, perché di solito non sono mai persone che avevano 2 milioni di euro di debiti. Nella maggior parte dei casi sono persone che avevano debiti pari ad un quinto di quelli che avevo io.

 

 

Quello che cambia è la percezione del problema, non il problema in se stesso

 

 

Insomma, arrivando al motivo per cui ho deciso di scrivere questo articolo, quello che so è da soli possiamo ottenere tutto, ma è stupido non farsi aiutare da persone che hanno fatto molta più strada di noi. Potrei farti anche altri nomi, ma oggi voglio parlarti di Roberto e di un percorso molto specifico che io stesso sto percorrendo. E’ la Leadership University, un percorso online di 12 mesi in cui potrai affrontare gli argomenti più importanti direttamente con Roberto, ma con la comodità di farlo direttamente da casa tua, stando al pc.

 

 

Io ho appena iniziato a lavorare sui miei obiettivi ed il mese prossimo il lavoro si sposterà sulla gestione del tempo. La cosa principale su cui si concentra Roberto è La leadership personale ovvero non la capacità di guidare gli altri o chissà che cosa, ma la capacità di guidare NOI stessi verso i nostri obiettivi.

 

 

E ti garantisco che queste sono caratteristiche fondamentali al giorno d’oggi in ogni ambito, ma soprattutto se finalmente hai deciso di cambiare marcia e metterti alle spalle i tuoi debiti, sia eliminando quelli che hai, sia mettendoti in condizione di non crearne altri per il futuro.

 

 

Sono sicuro che rimarrai soddisfatto dei risultati che potrai ottenere se deciderai di lavorare al fianco di Roberto. Tra l’altro penso che questo sia anche un ottimo strumento per tutte quelle persone che, negli anni, hanno già lavorato sulla propria leadership personale e desiderano riprendere alcuni passaggi

 

 

Ora ti saluto e ti lascio il link per approfondire meglio come funziona la Leadership University. Spero che possa averti fatto piacere un articolo un po’ diverso dagli altri del blog.

 

 

[button link=”http://robertoreuniversity.com/dem-leadership-university?p=2165″ color=”#0a719e” size=”7″ style=”2″ dark=”0″ radius=”auto” target=”blank”]Vai alla Leadership University[/button]

 

 

 

 

[button link=”http://robertoreuniversity.com/dem-leadership-university?p=2165″ color=”#0a719e” size=”7″ style=”2″ dark=”0″ radius=”auto” target=”blank”]Vai alla Leadership University[/button]

 

 

Che cosa pensi di ciò che hai appena letto?

Finora --- Lascia il tuo commento