Omaggio a italo Cillo

Omaggio a Italo Cillo

La notizia della scomparsa di Italo ci ha lasciati increduli, inizialmente dispiaciuti, ma onestamente anche sereni. Se ci pensi è ciò che lui ci ha insegnato. Lascia il suo corpo per proseguire il suo percorso. Come ha detto in uno dei suoi più recenti interventi, quando la vita giunge al termine non importa quello che hai fatto, ma quello che NON hai fatto.

 

 

Ci ha lasciato un messaggio forte: arriva all’ultimo dei tuoi giorni senza rimpianti, facendo tutto ciò che desideri e non lasciare niente di incompiuto.

 

Siamo vicini a Francesca, ai figli, ai famigliari e al suo nipotino.

 

Una persona che ha significato molto per noi e che ha fatto molto. Spesso ci chiedono come è iniziato il nostro progetto: è iniziato con lui e anche grazie a lui. Se noi oggi possiamo essere di aiuto per molte persone è in grandissima parte per merito suo, dei suoi insegnamenti e che ci ha presentato al suo pubblico senza chiedere nulla in cambio.

 

È stata la prima persona a credere nel nostro progetto, l’unica persona ad averlo promosso rifiutando di condividerne i guadagni, ma per semplice amicizia e stima.

 

Come iniziare a sistemare i debiti

 

Abbiamo imparato molte cose da lui che hanno orientato la direzione della nostra vita in particolare verso la virtù.

 

In questo video abbiamo voluto riprendere un passaggio di una chiacchierata con Italo che ci porteremo dentro sempre, che ha influenzato la nostra vita ed il nostro lavoro.

 

Il tassello mancante riguardo al senso di responsabilità e che, ormai da anni, cerchiamo di condividere con gli altri.

 

Un saluto col sorriso a Italo e a tutti i suoi amici da Elena e Toni.

 

Nessuno può tornare indietro e creare un “nuovo inizio”, ma tutti possono cominciare OGGI e creare una “nuova fine”

– Italo Cillo

Che cosa pensi di ciò che hai appena letto?

Finora --- Lascia il tuo commento